Smettere di fumare

I Dottori James Krag e Robert Schneider rispondono alle tue domande su come smettere di fumare e sul come la Tecnica di Meditazione Trascendentale possa aiutare.


Q: Uno dei maggiori fattori di rischio per le malattie di cuore è il fuma di sigaretta. Cosa può fare la tecnica di MT per smettere di fumare?

Dr. Schneider: Il fumo è in realtà uno dei fattori di rischio per le malattie di cuore, per il cancro al polmone e per molte altre malattie che portano alla morte o a disabilità. In effetti dalla Surgeon General degli USA è considerato essere la prima causa di morte.

Per i medici è poi difficile far smettere di fumare ai propri pazienti. Comunque la MT ha dimostrato di essere molto efficace nell'aiutare le persone e smettere.

In uno studio di meta-analisi di tutte le ricerche sull'uso di fumo pubblicate nell' Alcohol Treatment Quarterly e nel Journal of Health Promotion, la MT ha dimostrato di essere due volte più efficace nell'aiutare le persone a smettere ripetto ad altri trattamenti incluso quello farmacoolgico, l'assistenza psicologica e i kit di auto aiuto. Questo risultao è molto significativo per il25-30% dei fumatori di oggi.


Q: Se imparo la MT, devo comunque cercare sempre di smettere di fumare?

Dr. Krag:Io penso che il tuo insegnate di MT non ti abbia mai dato istruzioni che devi smettere di fumare. Lui insegna semplicemente la MT. Comunque, con la pratica regolare della MT io mi aspetto che tu non sarai più interessato al fumo. Medita regolarmente e stà e guardare cosa accade.Predico che sarai sorpreso positivamente.


Q: Io sono abituato a bere due tazze di caffè al mattino.Devo smettere per di imparare il programma di MT?

Dr. Krag: No, ma ti raccomando di aspettare la fine della MT prima di bere il caffé e questo non soltato perché potresti trovare una soluzione al tuo bisogno, ma anche perché but I recommend that you wait until after meditating to drink the coffee. Over time you may find you "need" or want less, not only in the morning but during the day as well.

I nostri Medici Esperti

Dr. James Krag, M.D.

James Krag, M.D. Il Dr. James Krag, M.D. è membro dell' American Psychiatric Association, e presidente della Psychiatric Society della Virginia ed è stato anche presidente della Virginia Association of Community Psychiatrists per 4 anni. Al momento è Medical Director of Liberty Point, un programma per il trattamento dei problemi psichiatrici negli adolescenti.

Dr.Robert Schneider, M.D., F.A.C.C., F.A.B.M.R.

Robert Schneider, M.D., F.A.C.C., F.A.B.M.R.Il Dr. Robert Schneider, M.D., F.A.C.C., F.A.B.M.R. ha ottenuto più di 20 milioni di dollari dal National Institutes of Health (NIH) per le sue ricerche pionieristiche sugli approcci naturali alla malattia cardiaca. Il Dr. Schneider è autore del libro Total Heart Health e ci circa 100 studi scientifici, e citato in più di 1000 trasmissioni inclusa la CNN Headline News, il New York Times, e il Time magazine.