Come Funziona la Meditazione Trascendentale?

Dal momento del risveglio fino a che ci addormentiamo la sera la mente è costantemente attiva.

La Meditazione Trascndentale permette alla mente cosciente di sperimentare stati più sottili e quieti e di trascendere, o di andare al di là dello stato più fine del pensiero e di sperimentare la pura coscienza, la sorgente del pensiero, il campo dell'infinita creatività ed intelligIenza. La mente è profondamente rilassata eppure estremamente vigile. E' grazie a questa esperienza di riposo molto profondo che la mente e il corpo si rigenerano e si rinfrescano.


Dillbeck MC,Orme-Johnson DW. Physiological differences between TM and rest.American Psychologist 1987 Sept;42:879-881

 

L'Esperienza di un profondo rilassamento

Studi scientifici dimostrano che la Meditazione Trascendenatale produce un aumento significativo della resistenza elettrica della pelle se confrontata con un semplice  stato ad occhi chiusi ;  questo indica un rilassamento molto profondo. Il riposo profondo e il rilassamento sono anche dimostrati da una notevole diminuzione del respiro e del livello di lattato nel sangue.

Migliora la tua salute e il potere di guarigione

La Meditazione Trascendentale ravviva l'intelligienza interiore del corpo e sostiene il potere interno di guarigione. Permettendo alla mente e al corpo l'accesso alla sorgente interiore dell'intelligienza della natura, la MT produce marcati miglioramenti in ogni aspetto della vita: mente, corpo, comportamento e società.

Capire bene la Meditazione -1 min
Dr John Hagelin, Fisico Quantistico

Fai il primo passo....

Contatta Chiama il 3472387844 preferibilmente tra le 14 e le 15

Fred Travis, PhD

Dr Fred Travis
Centro per Brain, Consciousness and Cognition, Iowa, USA

" Già dopo 2-3 mesi di pratica della MT, si cominciano a vedere alti livelli di integrazione nelle connessioni di tutta l'area frontale del cervello. Sorprendentemente questa integrazione non scompare dopo la pratica, in effetti questo aumento di coerenza nelle onde del cervello rimane anche quando si è attivi."

 

Coral, 17 anni

"Ciò che apprezzo maggiormente quando medito è la calma interiore e il riposo profondo. Questo rende la mia mente più chiara e le mie giornate più facili."