Relazioni migliori

La Meditazione Trascendentale contribuisce ad avere relazioni più appaganti e di successo ed aumenta la nostra capacità di dare di più e in un modo positivo.

Tutte le relazioni di successo si basano sul dare. Ma noi possiamo dare solo quello che abbiamo. Molto spesso al termine della giornata la nostra riserva di energia è esaurita e non abbiamo più niente per gli  amici e la famiglia. E' così che le relazioni soffrono.

La MT riduce lo stress e la tensione, la barriera principale per una buona e sana comunicazione, e sviluppa una personalità più matura e tollerante. E' stato scoperto che la MT sviluppa una compresione migliore, amplifica gli orizzonti, rende più felici, e raffina i sentimenti e le emozioni. Tutto questo crea una personalità più positiva e calorosa in grado di godere relazioni più profonde e una vita personale più ricca.


Anxiety, Stress and Coping: An International Journal 1993 6:245–262

Migliori Relazioni Personali e sul Lavoro

Uno studio sui dirigenti e lavoratori di una casa automobilistica ha dimostrato che dopo tre mesi di pratica regolare della Meditazione Trascendentale, i dipendenti hanno mostrato un miglioramento nel lavoro e nelle relazioni personali rispetto ad un gruppo di controllo nella stessa casa automobilistica.

In primo luogo prenditi cura del Sè

I pochi minuti che dedichiamo ogni giorno a prenderci cura di noi stessi con la pratica della Meditazione Trascendentale migliorano la nostra capacità nel rispondere ai bisogni della famiglia, degli amici e dei colleghi.
Grazie a questo semplice processo che permette alla mente di acquietarsi  e di sperimentare uno stato di riposata vigilanza in cui il corpo è profondamente riposato e la mente pienamente vigile, gli stress profondamente radicati e la stanchezza si dissolvono in modo naturale.
Questo stato singolare produce alti livelli di coerenza e di ordine nel funzionamento del cervello grazie ai quali aumentano la pace interiore, l'armonia, la chiarezza mentale e la capacità di vedere le cose da una prospettiva più ampia. Aggiungendo alla routine giornaliera la quieta esperienza della Meditazione Trascendentale aumenta anche la pace interiore. Come risultato dell'avere una mente più calma, le persone riferiscono di sentirsi meno stressate e  con meno pressione sia al lavoro che a casa. 

E' sempre vero che se siamo più positivi e aperti verso gli altri, la reciprocità vuole che anche gli altri saranno più aperti e positivi verso di noi. In questo modo, lo sviluppo interiore prodotto dalla MT, viene riflesso nel miglioramento delle relazioni, sia d'affari che familiari o sociali. Questi benefici individuali della MT hanno anche importanti implicazioni sociali. Quando le persone sono meno stressate e usano più e più del loro potenziale creativo, contribuiranno in modo sempre più positivo al benessere della società.

La MT ha migliorato le mie relazioni
(1 min) Supermodel Racquel Zimmerman

Fai il primo passo....

Contatta Chiama il 3472387844 preferibilmente tra le 14 e le 15

Rachael 
Stilista, Liverpool

"Da quando pratico la Meditazione Trascendentale mi sento più equilibrata,  stabile, più creativa e in grado di fronteggiare le situazioni che mi avrebbero disturbato molto prima di cominciare a meditare. Imiei amici e la mia famiglia dicono che sono più calma , compassionevole e focalizzata. Sento veramente che è avvenuto un cambiamente in me stessa e credo sia una delle migliori cose che abbia mai fatto. Vorrei averla iniziata prima, magari durante l'università, dove sperimentavo di vivere molti stress. E' veramente un regalo anche perché ora apprezzo di più la vita."