Coscienza e Creatività
(4 min.)
David Lynch, Regista

Coscienza e Creatività

"La Meditazione Trascendentale è un modo semplice e privo di sforzo per fare un tuffo all'interno, per sperimentare un oceano di pura coscienza, pura creatività, pura conoscenza. E' un'esperienza unica, ma anche molto familiare, è il tuo stesso Sé interiore."

David Lynch, regista e presidente della Fondazione David Lynch Foundation per un' Educazione Basata sulla Coscienza e la Pace Mondiale.

Aumento dell' intelligienza e della creatività

Il tuo cervello non era completamente sviluppato alla nascita. Attraverso il processo naturale della maturazione e dell'esperienza, il cervello si evolve in continuazione per sostenere tutto il pensare, il decidere e il comportamento. L' evoluzione continua del cervello è un processo dinamico.

L'esperienza dello stato di riposata vigilanza durante la Meditazione Trascendentale crea la condizione ottimale per sviluppare il tuo pieno potenziale, per avere il massimo dell'intelligienza e della creatività in modo totalmente privo si sforzo, evitando anche gli effetti dannosi dello stress sul cervello.

The Journal of Creative Behaviour
1979 13:169–180

L'effetto della Meditazione Trascendentale

Gli individui che imparano la Meditazione Trascendentale hanno mostrato un aumento della creatività rispetto al gruppo di controllo, come misurato da un più alto livello di originalità pittorica dopo 6 mesi di pratica. Hanno anche mostrato un aumento della creatività, come misurato da un maggior livello di flessibilità pittorica e scioltezza linguistica.

video: Oprah on TM

Il Cervello quando Trascende -6 min.
Dr Fred Travis, Director, Center for Brain, Consciousness and Cognition

Fai il primo passo....

Contatta Chiama il 3472387844 preferibilmente tra le 14 e le 15

Claire Winteringham
Artista

"Penso che il dipingere con colori ad acqua sia una forma d'arte molto pura. Hai bisogno di spazio nella tua testa, chiarezza nella mente e un certo grado di silenzio per lavorare al meglio. Per me, la Meditazione Trascendentale mi aiuta veramente nel lavoro e permette al mio lavoro di fluire con più creatività e spontaneità."