Trascendere è la Base dell'Illuminazione 

Di solito, durante la nostra giornata, noi sperimentiamo livelli sempre attivi del pensiero. Quando pratichiamo la Meditazione Trascendentale sperimentiamo  invece uno stato in cui la mente è in completo silenzio eppure rimane sveglia.

Trascendere significa andare al di là. Questo è lo stato trascendentale: la mente è andata oltre e al di là dell'attività. Questa è l'esperienza del Sé interiore che è pace perfetta.
Trascendere è un'esperienza naturale e universale conosciuta in tutte le culture anche se, di solito, accade raramente e per caso. La MT fornisce un metodo sistematico per trascendere che può essere praticato da ognuno. Senza l'esperienza del trascendere noi abbiamo accesso solo alle fase sempre mutevole della vita. I nostri pensieri, le emozioni, i nostri  programmi, la memoria, ogni cosa cambia in continuazione. Nessuna meraviglia se ci sentiamo poi sempre più separati e isolati dalla qualità interiore della vita che non cambia mai, il Sé.
Le persone dicono che quando imparano la MT, si sentono più connesse, più e più in armonia con loro stesse, più appagate e felici.

Illuminazione

"L'Illuminazione è lo stato normale e naturale di salute per il corpo e la mente. E' il prodotto del pieno sviluppo della coscienza e dipende da un funzionamento perfetto e armonioso di ogni parte del corpo e del sistema nervoso. Quando una persona usa il pieno potenziale della mente e del corpo, ogni pensiero e azione sono spontaneamente giuste e di sostegno per la vita. Questa è una vita libera dalla sofferenza, una vita vissuta nella sua piena grandezza e significato."

Maharishi

Il desiderio di conoscere te stesso

Il desiderio di conoscere te stesso e di comprendere la tua connessione con l'universo è molto naturale. Per secoli ha ispirato santi e saggi a rivolgersi al loro interno per cercare l'Illuminazione. Quando le persone si informano sulla Meditazione Trascendentale cercano i benefici semplici e pratici che la tecnica produce. Ci sono comunque delle persone che imparano la MT per dei motivi difficili da verbalizzare, per un'auto conoscenza, per un'autoconsapevolezza, per la pace interiore, per uno sviluppo spirituale e per l'Illuminazione. Anche queste sono ragioni valide per imparare e sono, in un certo senso, esattamente quello che fa la Maditazione Trascendentale. La MT è una porta d'accesso al silenzio profondo del sé interiore che risiede nella profondità di ognuno. Con la pratica regolare, la pace e la beatitudine proprie di quella esperienza interiore vengono integrate nel vivere quotidiano e questo conduce ad una vita Illuminata con un cuore, una mente e un'anima completamente sviluppati.

"Che cosa è L'Illiminazione?" (6 min.) Maharishi

Fai il primo passo....

Contatta Chiama il 3472387844 preferibilmente tra le 14 e le 15

Lynette Jones

Lynnette Jones
Assistente per coloro che hanno problemi di vista

"Quando morì mia madre, ho cominciato a cercare qualcosa nella vita, ma veramente non sapevo cosa fosse. Casualmente, un amico stava organizzando un incontro introduttivo alla Meditazione Trascendentale a casa sua, così sono riuscita a convincere mio marito ad andare e da quel giorno non siamo più stati gli stessi. La MT ha cambiato la nostra vita in meglio, sia mentalmente che spiritualmente. Abbiamo trovato l'equilibrio, la gratitudine e la pace nelle nostre vite sia private che pubbliche. Desidero tanto che più e più persone realizzino i benefici meravigliosi della pratica della Meditazione Trascendentale."