Miti che riguardano la Meditazione Trascendentale

Non è controllo della mente o una disciplina mentale.

La Meditazione Trascendentale è fondamentalmente diversa da altre tecniche di meditazione. Non è un controllo della mente o una disciplina mentale, non è concentrazione o un filosofia orientale. Non è un cercare di non avere pensieri. Non dovete controllare il respiro o rilassare i muscoli. Non dovete nemmeno cercare di rilassarvi. Imparerete una tecnica che facilita un processo che è completamente naturale, un'abilità che è scritta nella natura della mente. Questo è chiamato trascendere.

E' facile e piacevole da praticare

La Meditazione Trascendentale non richiede sforzo intellettuale. Tutti la possono praticare, anche i bambini. Quando fate la meditazione, vi sedete confortevolmente con gli occhi chiusi, in silenzio, senza la necessità di adottare posizioni strane. Tutto ciò che dovete sapere vi verrà comunque spiegato durante il corso.

Non ci sono conflitti di interesse

La Meditazione Trascendentale è una tecnica semplice che aiuta il rilassamento, rimuove gli stress e fornisce energia fisica e mentale. La pratica non è in conflitto con le tue convinzioni o credi, sia religiosi o di altra natura. La meditazione si adatta particolarmente al modo di vita occidentale moderno sempre indaffarato e di corsa. Infatti più siamo attivi e impegnati nel mondo, meglio sarebbe trovare il tempo per avere una qualità di riposo più profondo.

Video: TM enhances brain's executive functioning

La MT migliora il funzionamento del cervello (-8 min).
Dr Alarik Arenander, Center for Brain, Consciousness and Cognition

Fai il primo passo....

Contatta Chiama il 3472387844 preferibilmente tra le 14 e le 15

Gary Kaplan, MD

Gary P Kaplan
Professore associato di Neurologia presso la New York University School of Medicine

" Se hai una tecnica che pratichi per 20 minuti due volte al giorno, una tecnica che ti permette di essere sempre dinamico senza con questo accumulare stress che minaccia la tua salute, allora possiedi la chiave per una salute migliore."

Steve Collins, actor

Steve Collins, Attore.  
Meglio conosciuto come il Comandante Willard Decker in Star Trek: Il Film

" Ciò che amo della MT è il fatto che la pratica, per funzionare, non richiede alcun altro cambiamento nella tua vita."