Cosa significa Trascendere

Quando pratichiamo la Meditazione Trascendentale noi sperimentiamo un stato in cui la mente è quieta eppure vigile.

Trascendere significa andare al di là. Quando la mente è andata oltre ogni attività si ha l'esperienza del Sè Interiore, che è pace perfetta, Coscienza Trascendentale.

L'esperienza del Sè interiore

"E' possibile a tutti andare profondamente all'interno e saturare la mente con la felicità interiore, con quell'intelligienza pura e illimitata che risiede alla sorgente del pensiero."

Maharishi Mahesh Yogi

Uno stato di pura coscienza

Usiamo un'analogia e immaginiamo che la mente sia come un'oceano, sempre in movimento in superficie, ma silenzioso ed estremamente potente in profondità. La Meditazione Trascendentale è come acquitarsi senza fare alcuno sforzo alla base silenziosa dell'oceano e ricaricarsi di quello stato illimitato di pura coscienza. Mano a mano che la mente si acquieta, il respiro diventa molto fievole e i muscoli molto rilassati. La mente va all'interno, al di là del pensiero, nel livello più silenzioso e quieto di consapevolezza, il sè interiore.

Confrontare la Meditazione Trascendentale con altre tecniche

La possibilità di trascendere rende la Meditazione Trascendentale fondamentalmente diversa da tutte le altre tecniche di meditazione.

Le altre tecniche richiedono concentrazione (controllare la mente o l'attenzione) o la contemplazione (un pensare attivo di qualche natura). Come risultato, gli altri generi di meditazione mantengono la mente attiva e questo impedisce il processo del trascendere.

Fai il primo passo....

Contatta Chiama il 3472387844 preferibilmente tra le 14 e le 15

Una tecnica priva di sforzo

L'esperienza del primo giorno di MT:

"Senza sapere cosa aspettarmi, ho cominciato a sprofondare in uno stato di sempre più profondo rilassamento, come se appunto sprofondassi nella sedia. Poi, per un certo tempo, forse un minuto o più, ho sperimentato uno stato interiore di silenzio senza pensieri, solo pura consapevolezza, niente altro, e poi di nuovo sono diventata consapevole dell'ambiente che mi circondava. Questo mi ha lasciata con un profondo senso di piacevolezza e semplicità, uno stato nuovo e felice."