Le tue domande sulla Meditazione Trascendentale

Q: Quanto tempo prende della mia giornata?

A: Venti minuti due volte al giorno. Spesso viene inserita rella routine senza dover fare dei cambiamenti importanti.

Q: Tutti la possono imparare? Io non riesco a mantenere la mente ferma.

A: Tutti possono praticare la MT. La tecnica permette alla mente di acquietarsi in modo naturale finché rimane silenziosa e vigile allo stesso tempo. E' molto semplice.

Q: Ci vorrà molto tempo per vedere dei benefici?

A: No. I benefici a lungo termine sono cumulativi, ma i nuovi praticanti spesso riferiscono di sentirsi meglio fin dall'inizio.

Q: Da dove viene la Meditazione Trascendentale?

A: La conoscenza della MT è stata mantenuta viva e pura dalla tradizione Vedica dell'India, la più antica tradizione che il mondo conosca. E per migliaia di anni è stata tramandata dai maestri vedici, generazione dopo generazione.

Circa 50 anni fa Maharishi, il rappresentante odierno della Tradizione Vedica, ha introdotto la MT nel mondo, riportando così la conoscenza e l'esperienza di stati di coscienza più elevati in questo momento critico per l'umanità. Quando noi insegnamo la MT manteniamo la stessa procedura usata da sempre per avere il massimo effetto.

Q: Diventerò così calmo da non essere più interessato a nulla e perdere il mio spirito?

A: No. Le persone che hanno un lavoro di responsabilità e imparano la MT hanno scoperto che la rimozione dello stress dà loro una maggior chiarezza mentale, una prospettiva più ampia e maggior energia e vigore. Senza menzionare tutti i benefici per la salute e i miglioramenti delle relazioni con amici e famigliari.

Q: Richiede di studiare molto?

A: Proprio per niente. La pratica della MT non richiede sforzo intellettuale. Ogni cosa che devi sapere ti sarà data durante il corso.

Q: Interferirà con il mio credo e convinzioni?

A: No. La Meditazione Trascendentale è una tecnica che porta rilassamento, rimuove lo stress e dà una maggiore energia sia fisica che mentale. La pratica non interferisce con alcun credo, sia religioso o altro; eppure le persone spesso scoprono che la pratica regolare aumenta la loro chiarezza mentale e aggiunge strumenti per realizzare le loro aspirazioni. 

Q: Ho una storia di cattiva salute. Posso meditare senza problemi?

A: Si, è completamente sicura. Ovviamente se segui qualche terapia medica devi sempre seguire i consigli del tuo medico. 
Per inciso, un gran numero di medici praticano la Meditazione Trascendentale e la raccomandano ai loro pazienti.
I benefici per la salute sono veramente molti e diversificati e verificati scrupolosamente dalla ricerca e pubblicati su riviste molto autorevoli.

Q: In ultima analisi, è veramente compatibile con il nostro stile di vita occidentale e moderno?

A: Assolutamente! Più siamo di corsa e più importante è prendersi del tempo per riposare in modo appropriato e ricaricare le batterie.

Fai il primo passo....

Contatta Chiama il 3472387844 preferibilmente tra le 14 e le 15

Dr Norman Rosenthal's

Best seller per ilNew York Times

Transcendence: Healing and Transformation through Transcendental Meditation

Trascendere: Guarigione e Trasformazione attraverso

la Meditazione Trascendentale

"Il miglior libro di sempre sulla MT" David Lynch

Disponoibile online e nelle librerie

Nazira, student, on TM

Nazira, Studentessa

"La grande cosa della MT è che tutti la possono praticare. Non si basa su credi religiosi. I miei professori dicono spesso che io sono sempre felice e che rido molto. La MT mi aiuta ad essere più calma e mi apre la mente."