Epilessia

Q: Le persone che soffrono di epilessia possono praticare la MT? L'aumento della sincronizzazione delle onde EEG non può scatenare un attacco?


Dr. Krag:Certamente, anche le persone che soffrono di attacchi epilettici possono praticare la tecnica di MT. Quando una persona è stanca o ansiosa di solito si abbassa la soglia dell'attacco. Poiché la MT riduce lo stress e produce maggior stabilità neurologica, la pratica della MT dovrebbe aiutare. E poi, una persona epilettica può naturalmente godere degli altri benefici della MT, come una migliore salute cardiovascolare, una riduzione dello stress, un miglioramento nelle relazioni interpersonali e una mente più calma e focalizzata.

Q: La pratica della MT riduce anche il bisogno di farmaci antiepilettici?

Dr. Krag:Non sarebbe saggio iniziare la MT aspettandosi che ne segua la possibilità di ridurre i farmaci. Comunque, se nel tempo si dovesse notare una riduzione degli attacchi, allora il tuo neurologo potrà considerare una leggera e graduale riduzione dei farmaci.

Il nostro esperto

James Krag, M.D.

James Krag, M.D.Il Dr. James Krag, M.D. è membro dell' American Psychiatric Association, presidente della Psychiatric Society della Virginia, e per 4 anni è stato anche presidente della Virginia Association of Community Psychiatrists. Attualmente è Medical Director of Liberty Point, un programma per la cura degli adolescenti con problemi psichiatrici.