Insonnia

I Dottori James Krag e Sarina Grosswald rispondono alle tue domande sull'insonnia e spiegano come la Meditazione Trascendentale ti possa aiutare.

Q: Io tendo a svegliarmi nel mezzo della notte. Alcune volte mi bagno di sudore o mi sento agitato. La pratica della MT mi aiuterà a dormire tutta la notte?

Dr. Krag:Ci sono molte cause dell'insonnia, ma la più frequente è l'ansia e lo stress. Naturalmente anche chi pratica la MT può occasionalmente avere problemi di insonnia. Comunque, poiche la MT aiuta a ridurre lo stress, la più parte delle persone con insonnia che imparano la MT scoprono che diventa sempre meno un problema.

Q: Se mi siedo su una sedia e chiudo gli occhi, mi addormento subito. Che bene mi può fare la MT?

Dr. Krag: Questo è un'indice che hai bisogno di riposoe che sei in debito di sonno. La tecnica di MT induce un livello di riposo molto profondo e nel tempo ti aiuta a ripagare questo debito e ad essere più energetico e chiaro durante il giorno.

Q: Cosa mi può dire dello stress derivante da privazione del sonno? Non ho mai una buona notte di sonno. La MT mi aiuterà anche in questo?

Dr. Grosswald: E' interessante che tu lo chieda perché la ricerca dimostra che gli americani sono le persone che dormono meno al mondo. Lo stress dovuto alla mancanza di sonno si accumula poi nel tempo.

E anche se talvolta hai un sonno regolare e buono, questo non dissolve lo stress accumulato nella vita quotidiana; può solo dissolvere la stanchezza del giorno. Così la stanchezza e lo stress si accumulano e anche quando vai in vacanza, il rilassamento non dura a lungo una volta tornato nella vita quotidiana.Ecco perché tutti necessitano di un modo per eliminare la stanchezza accumulata e lo stress del vivere quotidiano che vengono peggiorati dalla mancanza di sonno.

La pratica regolare della MT ti aiuta ad eliminare tutto lo stress accumulato. La ricerca indica che la MT migliora la salute, incluso il benessere psicologico. I ricercatori stimano che il 70 - 90 % delle malattie sia correlato allo stress, così che se riduci lo stress questo migliora la salute e tutti gli aspetti della tua vita.

Ricerca Scientifica

Depressione, ansia e insonnia

 

Esperti Medici

Dr. James Krag

Il Dr. James Krag, M.D.è membro dell' American Psychiatric Association, e presidente della  Psychiatric Society of Virginia, ed è stato anche  presidente della Virginia Association of Community Psychiatrists per 4 anni. Al momento è Medical Director of Liberty Point, un programma per il trattamento dei problemi psichiatrici negli adolescenti.

Dra. Sarina Grosswald

Il Dra. Sarina Grosswald, Ed.D.è un'esperta di apprendimento cognitivo ed è stata tra le prime persone a studiare gli effetti della MT su bambini con difetti di linguaggio. an expert in cognitive learning who recently directed the first-of-its-kind research study on the effects of the Transcendental Meditation program on children with language-based learning disabilities. Il Dr. Grosswald e il suo lavor sono apparsi sui media nazionali inclusi PBS e ABC News.